Chi siamo

Toma Advanced Biomedical Assays SpA è tra i più grandi laboratori di genetica in Italia attivo da più di 40 anni: è stata la prima struttura privata italiana, e tra le prime nel mondo, ad occuparsi di diagnosi prenatale delle malattie genetiche.

Accreditato dal Sistema Sanitario della Regione Lombardia, certificato SIGUcert “Sistema di Gestione per la Qualità nei Laboratori di Genetica Medica (ed. 2014)”, ISO 9001:2015, ISO 15189:2007, TomaLab offre una gamma completa di prestazioni diagnostiche genetiche nel campo dell’oncologia, della riproduzione, dell’oftalmologia, della cardiologia e della genetica forense.

La nostra sede

TomaLab dispone, presso la propria sede operativa di Busto Arsizio (VA), di circa 2200 metri quadrati per l’area laboratorio oltre ad un’ala di circa 1000 metri quadri adibita agli uffici amministrativi e sala congressi. É dotato delle tecnologie evolute per poter implementare le più complete metodiche in ambito della biologia molecolare, della citogenetica e dell’anatomia patologica, oltre ad avere un laboratorio di base di chimica clinica e microbiologia.

Il nostro approccio

TomaLab è annoverato tra i fornitori della Pubblica Amministrazione e, attraverso l’aggiudicazione di gare pubbliche e accordi di collaborazione, è presente in più di 50 Ospedali Pubblici e Privati accreditati. La forte vocazione scientifica di TomaLab è testimoniata anche da una vivace attività di R&D supportata da un comitato scientifico di alto livello e concorre a fare di TomaLab, con i suoi quasi 100 dipendenti, una PMI innovativa in continua crescita.

La nostra mission

La mission di TomaLab prevede la promozione del buon uso della genetica, inteso come scelta appropriata ed etica delle prestazioni da erogare, della qualità delle stesse ma, soprattutto, come assistenza al Paziente e formazione degli Operatori.